Contact me at arianna.mariani@gmail.com

Come i motori di ricerca vedono il nostro sito

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca non è una cosa semplice.

Spesso, nonostante una accurata scelta di parole chiave, la valorizzazione del tag alt per le immagini, e tutte le altre accortezze che si dovrebbero avere nella creazione di un sito web, i nostri clienti sono costretti a spendere soldi a palate per la pubblicità sul Web, poichè il loro sito non si posiziona bene.

Quale è il vero motivo?

 

I motivi sono molteplici, il primo di tutti è che effettivamente il posizionamento di un sito è una attività complessa. Ma uno dei principali errori, è che guardiamo il sito con i nostri occhi, mentre in generale quando si crea un prodotto andrebbe guardato con gli occhi dell'utente a cui è rivolto. In questo caso, tale utente è lo spider del motore di ricerca. Quindi, una delle domande che dobbiamo farci quando stiamo cercando di posizionare un sito, è:

Come vede uno spider il mio sito?

La risposta è molto semplice da trovare: utilizzando un browser testuale siamo in grado di analizzare cosa vedranno gli spider.

Un browser testuale famoso è per esempio Lynx. Attualmente esiste anche Browseo, che è online, gratuito e non è necessario fare il download.

 

 

Buon lavoro, e contattateci per segnalazioni e domande!

StampaEmail

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna